martedì 17 dicembre – inaugurazione officina business

8 workshops + aperitivo Di networking

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Officina Business è la nuova realtà formativa dedicata ad imprenditori, liberi professionisti e proprietari di attività locali, nata all'interno degli spazi di Coworking Ancona, che cresce e passa dai 300mq ai 450mq, dedicando un intero piano ad eventi e formazione

Martedì 17 dicembre ti aspettiamo per festeggiare insieme questo nuovo traguardo con 8 workshops gratuiti + 1 aperitivo di networking

5 anni fa abbiamo festeggiato il primo anno di coworking, vogliamo chiudere in bellezza il 2019 festeggiando la nascita del progetto Officina Business con te,  facendoti assaggiare quello che abbiamo in serbo per il nuovo anno e promettendoti un sacco di regali sotto l'albero!

Perchè Officina Business?

In questi 5 anni di esperienza di Coworking, abbiamo potuto studiare da un osservatorio privilegiato, come le imprese del territorio sono ancora troppo legate a metodologie del passato. 

Tutto va molto veloce mentre il modo di cercare clienti, di organizzare il lavoro, di finanziare la propria attività, di innovare sfruttando le nuove tecnologie é ancora legato a vecchi “abbiamo sempre fatto così“. 

Gli imprenditori sono disorientati rispetto ai rapidissimi cambiamenti degli ultimi anni,  ma spesso il restare fermi è solo una sorta di sistema di difesa e non una precisa volontà!

So che dovrei fare marketing, MA… come?

So che potrei cambiare il modo di lavorare, MA… come? 

E come pago tutti questi tentativi se neppure io conosco la strada da percorrere?”

Ed infatti ogni tentativo porta a esporsi a rischi che in tempi di crisi, reale o percepita che sia, fanno paura. E la paura porta alla paralisi..

Crediamo fortemente che tramite la divulgazione e la formazione le aziende possano pian piano iniziare a orientarsi  in questo nuovo modo di fare impresa, e vogliamo farlo senza atteggiamenti da guru, senza sensazionalismi,  ma portando esperienze e divulgando quanto di buono abbiamo imparato e mettendo  a disposizione la conoscenza della nostra rete di partner selezionati e per i quali ci sentiamo di “metterci la faccia” . 

Per darti un assaggio di cosa faremo in Officina Business, abbiamo organizzato per questo primo appuntamento 8 Workshop formativi.  Parleremo di:

Da ciascun workshop potrai ricavare spunti e suggerimenti utili pronti all’uso, applicabili da subito nella tua attività. 

Paola Aronne

Imprenditrice, vive in Romagna da oltre 20 anni. L’esperienza che ha maturato nei suoi 13 anni in Generali Assicurazioni, poi Generali Italia (Spa) le ha trasmesso la consapevolezza che il successo si crea e si distrugge se non ha solide basi umane, i clienti sono persone fatte di emozioni e paure e che la credibilità è un elemento da costruire e coltivare ogni giorno, con coerenza e affidabilità. Oggi può dire di se’ che “crea connessioni e si forma per migliorare sempre” in ottica di relazioni, di esaltazione della parte positiva del rischio imprenditoriale, della resilienza aziendale come elemento per essere consapevoli e crescere prima e meglio. 

Paola Aronne
Lorenzo Gallinari

Lorenzo Gallinari

Trainer e Public Speaker di fama internazionale, Lorenzo Gallinari ha creato e tenuto seminari e corsi di psicologia, dinamiche della comunicazione e sviluppo delle capacità mentali decine di migliaia persone in più di 25 paesi nel mondo. Ha formato oltre 3.000 trainers e coaches creando programmi di sviluppo della leadership, produttività e gestione delle risorse umane per multinazionali come Citibank, Chevron, BP, Borsa Valori di Milano, London Stock Exchange, Shell, Total, Eni, Schipol Airport, Jacobs, Rio Tinto, BHP Billiton, Google.e

Andrea Conti

Imprenditore e scrittore.
Nel 2015 ha fondato la sua prima agenzia di marketing, la Big Rocket specializzata in brand positioning, sempre nello stesso anno ha vinto il premio internazionale Mondolibro con il suo romanzo Tre uomini. Desidera incessantemente trovare il minimo comune denominatore delle aziende longeve che continuano a dominare i mercati nonostante le fluttuazioni, i trend mutevoli e i passaggi generazionali. Tutto quello che ha fatto, studiato, applicato è andato nella direzione di questa ricerca, ed oggi è arrivato alla consapevolezza parziale che la chiave sono le persone e la percezione dello scopo che hanno dentro l’azienda

Andrea Conti - Immortal Brand
Giacomo Brusciati

Giacomo Brusciati

E’ CEO  e fondatore di Comunicameta, azienda nata nel 2009. Dopo oltre quindici anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni tradizionali, ha scelto di investire in formazione delle persone per portare alle aziende le migliori soluzioni nel mondo della ICT. Insieme al suo team ha sviluppato un’organizzazione interamente focalizzata sul benessere delle persone, dove la tecnologia diventa uno strumento a supporto del lavoro quotidiano.

Daniela Calisti

Si laurea a Milano in Lingue e Letteratura Straniera Moderne, e lì inizia la carriera professionale presso l’Associazione ed il Consorzio A.N.E.T.A. (30 aziende di alto profilo del settore creazione tessuti per arredamento) con la qualifica di Responsabile Eventi e Comunicazione. Nel 2000 rientra nelle Marche e si occupa di Organizzazione Eventi, Lancio Prodotto, Meeting e Convegni presso l’Ufficio Marketing della iGuzzini illuminazione. Dal 2017 avvia l’attività di Event Planner e Consulente in Fundrasing. Nel 2018, dopo aver conseguito il certificato in Fundraising Management e Digital Fundraising,  avvia la carriera di docente collaborando con Co-Working Urbino.  Collabora con Confesercenti Macerata per la progettazione di un corso di formazione per Wedding Planner. 

Daniela Calisti
Corrado Fontana

Corrado Fontana

Corrado Fontana è autore del libro Rete Vendita Imperiale, nonché l’ideatore del Metodo Biocomunicazione, l’unico sistema che utilizza il linguaggio biologico per creare da subito sintonia e fiducia con clienti e venditori.
Rete Vendita Imperiale è il primo manuale che rivela passo passo come creare la propria rete vendita, pronta ad espandersi nel mercato, con persone motivate, indipendente dal prodotto o dal servizio che si offre, anche se il settore è particolare.

Davide Prete

Vive a Treviso, città natale.  Dal 1996 al 2013, consulente finanziario – strategico, divisione Retail di importanti istituzioni finanziarie italiane, con mansioni commerciali e manageriali. Dal 2014 al 2016, Direttore Commerciale di un’Azienda nell’ambito dell’efficientamento energetico. Dal 2017 Direttore Commerciale di C&G Capital. «Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto» (Thomas Jefferson)
Davide Prete - Cg Capital
Marco Giuliano - Soluzione Tasse

Marco Giuliano

Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dal 1991, prima di praticare la libera professione ha prestato la sua attività alla revisione dei bilanci in Arthur Andersen, una delle “Big Five” del settore ed ora è socio di Soluzione Tasse, la società di riferimento per la pianficazione fiscale delle PMI mediante un sistema innovativo che valorizza la professione, rendendo il commercialista non più un costo necessario ma un business partner dell’imprenditore. Pagare le giuste imposte è corretto e l’operatore economico, se adeguatamente assistito, ha la possibilità di impostare la propria attività in modo lecito risparmiando ed applicando appositi accorgimenti che gli permettono di massimizzare la liquidità disponibile, per far crescere serenamente la propria attività.

Roberto Caporale

E’ fondatore di Bizcom.it, Coworking Ancona, Officina Business, Marketing Building.  Classe ’73, ad 11 comincia a programmare con un Commodore Vic-20, e per i successivi 20 anni si dedica incessantemente a “codare” , scrivere codice, debuggare softwares, analizzare e programmare. Nel 2000 fonda la sua prima Software e Web Agency: all’anima nerd si affianca e si fa strada lo spirito da imprenditore. Non ha mai smesso di studiare ed applicare le sue grandi passioni: il marketing applicato al web e il software per automatizzare il tutto. Il nome di ciò di cui si è occupato negli ultimi 10 anni è stato coniato solo di recente,  e sicuramente suona ormai familiare: si tratta della Marketing Automation.

Roberto Caporale - marketing automation

Al termine della giornata formativa offriremo un Aperitivo a tutti i partecipanti per brindare insieme alla nascita di Officina Business, il nuovo spazio formativo per chi desidera far crescere la propria attività imprenditoriale applicando in ogni ambito le giuste strategie: dai processi aziendali al controllo di gestione, dal marketing ai finanziamenti.

Ti ricordiamo che l’evento è gratuito ma i posti sono limitati  e per questo è necessaria la registrazione per poter partecipare. Fallo subito! 

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PERSONE, PSICHE E PERFORMANCE

Lorenzo Gallinari

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Anatomia della Mente - Limitless Mind

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Un breve viaggio all’interno della mente per capire gli ingredienti chiave di una business performance basata sulla crescita delle persone. Capire che cosa interviene nella dinamica che sta alla base dei nostri processi decisionali e dei nostri comportamenti è un passo fondamentale per poter aiutare se stessi e gli altri a produrre i risultati che desideriamo

event marketing & Fundraising

Daniela Calisti

Daniela Calisti

danielacalisti.it

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Parleremo di marketing degli eventi, analizzando l’evento come: leva di marketing emozionale ed esperenziale volta alla fidelizzazione dei clienti, come strumento di valorizzazione della brand identity e in ultimo, come strumento di comunicazione.
E poi ancora: come finanziare le proprie idee imprenditoriali? Con l’Equity Crowdfunding!

le 4 anime del brand

Andrea Conti - Immortal Brand

Andrea Conti

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Il brand per un’impresa è il connettore tra 2 mondi: quello interno all’azienda e il mercato esterno. Trova la tua big marketing idea e impara a posizionare correttamente il tuo brand nel mercato: perchè se non lo fai sei pura merce, confrontabile, paragonabile, sostituibile. Al contario, con un brand che funziona, ben posizionato, avrai una leva per uscire dalla guerra dei prezzi e dalla caccia forsennata al cliente, utilizzando ciò che ti differenzia e che ti rende unico.

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Corrado Fontana

Corrado Fontana

corradofontana.com

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La rete vendita è da sempre il modo migliore per diffondere un messaggio nel mercato e farlo propagare, peccato che trovare venditori capaci a volte sembra richiedere un miracolo. Corrado Fontana ci illustrerà come costruire una rete vendita pronta ad espandersi e conquistare il mercato, con persone motivate, anche senza avere il prodotto migliore o senza avere il prezzo più basso, anche se non si sa da dove iniziare.

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